I luoghi del Festival

MuMAB e il Podere Millepioppi

Il nuovo Museo Mare Antico e Biodiversità è inserito all’interno del Polo Museale Millepioppi. A 10 minuti dal centro di Salsomaggiore Terme ci si immerge nella riserva naturale del Parco dello Stirone e del Piacenziano.

L’Arena Estiva di Parco Mazzini

Parco Mazzini, è un giardino urbano storico che si sviluppa nel centro città, alle spalle del grande e moderno edificio delle Terme Zoja.

Venne realizzato agli inizi del Novecento in omaggio a Margherita di Savoia, ospite frequente della città, fu disegnat di o nel 1913 da Giuseppe Roda – architetto paesaggista torinese.

La città di Salsomaggiore Terme per questa estate 2020 ha allestito una meravigliosa Arena donando un nuovo spazio alla cultura.

Tendone al Parco della Piscina Leoni

La piscina Leoni fa parte del parco dell’ex Grand Hotel des Thermes oggi Palazzo dei Congressi. È ancora intitolata al conte Giovanni Leoni, allora proprietario del Grand Hotel, che la fece costruire nel dopoguerra.
Con le sue due vasche, il trampolino e lo storico toboga, la piscina Leoni è il giardino urbano che ospiterà gli appuntamenti pomeridiani del Festival.