Giovedì 28 settembre
Ore 21.00 – Cinema Odeon

con Stefano Nazzi e Valeria Locati

PER TUTTI

Come si costruisce il racconto di un “mostro”? E perché ne siamo così attratti? Secondo Umberto Eco, certi mostri sono fondamentali per procurarci un ostacolo rispetto al quale misurare il nostro sistema di valori, per prenderne le distanze e rafforzare la nostra identità. Ci fanno sentire diversi da loro, ma in realtà «ci affascinano perché fanno parte del nostro mondo. Perché sappiamo che non esiste un mondo dove non ci sia la cattiveria».
Di mostri, della loro narrazione e dei più eclatanti casi true crime che hanno sconvolto il nostro Paese parlerà Stefano Nazzi intervistato dalla dottoressa Valeria Locati, aka @unapsicologaincitta

L’evento è realizzato in collaborazione con Il Post e Mondadori

Serve qualche presentazione?


“Indagini” è un podcast de @il_post scritto e raccontato dal giornalista Stefano Nazzi, premiato come podcast dell’anno e primo nella categoria True Crime agli Italian podcast awards (@ilpod.it).
Valeria Locati è psicologa, psicoterapeuta della famiglia e psicodiagnosta. Fin da prima che Spiegamelo! diventasse un festival in presenza a Salso ci ha guidati attraverso diverse riflessioni digitali nella nostra newsletter. Ogni anno, arricchisce il programma del festival stimolando dialoghi con i nostri ospiti e il pubblico.

Ospiti

Valeria Locati

Psicologa, psicoterapeuta sistemico-relazionale, esperta in relazioni di coppia e famiglia. Incontra in terapia a Milano e online giovani, adulti, coppie…

Stefano Nazzi

Stefano Nazzi, giornalista, ha lavorato per alcune importanti testate nazionali. Si è sempre occupato di cronaca, seguendo i casi più conosciuti…