Psicologa, psicoterapeuta sistemico-relazionale, esperta in relazioni di coppia e famiglia.

Incontra in terapia a Milano e online giovani, adulti, coppie e famiglie per affrontare conflitti, separazioni, disturbi d’ansia, relazioni di dipendenza affettiva e disturbo da gioco d’azzardo.

È formatrice e supervisore per il Servizio Sanitario Nazionale nell’ambito della salute mentale e delle dipendenze e, per il Tribunale per i Minorenni di Milano, si occupa di tematiche giuridiche in qualità di CTU e CTP all’interno di Consulenze Tecniche d’Ufficio per affido minori e valutazioni genitoriali.

È ideatrice e conduttrice del primo gruppo psicoterapeutico di libroterapia relazionale online, nato durante la pandemia da Covid e oggi alla sua settima edizione.

È responsabile scientifico e docente del Master in Psicoterapia della Coppia dell’Istituto RiPsi – Ricerca e Psicoterapia di Milano.

Nel 2016 ha dato vita al progetto digitale “Una Psicologa in Città – Milano” aprendo un blog e raccontando il mondo psicologico attraverso la metafora della città. Oggi cura e divulga contenuti scientifici per la community del profilo Instagram @unapsicologaincitta e per canali web e televisivi di informazione e intrattenimento.

Ha condotto il web talk “Blue Chats” per @freeda accanto ad Aurora Ramazzotti, trattando temi di salute mentale nelle nuove generazioni.

Scrive di psicologia e psicoterapia per 7, rivista settimanale del Corriere della Sera ed è autrice e host del podcast “Ansia? Parliamone”, una produzione originale Storytel Italia.

È in libreria per Vallardi editore con “La verità è che non ti piaci abbastanza”, scritto a quattro mani con la giornalista Marta Perego.

Puoi incontrarlo a questo evento