Stefania Biacchi nata il 24 novembre 1985 a Milano, è una professionista versatile nel campo della comunicazione, con un solido background come speaker radiofonica, autrice e regista.
Laureata in Beni Artistici e dello Spettacolo presso Università degli Studi di Parma, inizia la carriera radiofonica nel 2010 a Radio Revolution, la web radio degli studenti dell’ateneo cittadino. In questo contesto, Stefania si distingue come speaker, autrice di programmi culturali e organizzatrice di eventi, sviluppando le sue competenze nell’editing e nella gestione dei palinsesti.
Dal 2019 al 2024, lavora a Radio Parma, dove crea e conduce i programmi del lunch time. In questa esperienza si fa conoscere e apprezzare dal pubblico per la spontaneità e la freschezza che la contraddistinguono.
Dal 2020 al 2022 frequenta con profitto i master di primo e secondo livello in “Autore di programmi televisivi, documentari e podcast” presso la scuola della fondazione Bottega Finzioni di Bologna, affinando la capacità di gestire progetti narrativi complessi e di lavorare in team creativi.
Dal 2021 collabora come trainer e formatrice con la società “Team Building Radio”, dove utilizza la radio come strumento di formazione per migliorare la comunicazione e la leadership all’interno di gruppi di lavoro.
Nel 2022 cura la redazione del programma televisivo “Rosa Parma”, condotto da Mauro Coruzzi (in arte Platinette) ampliando le sue competenze anche nel settore televisivo.
Conduce e modera diversi eventi culturali legati a musica, letteratura, ecologia, gap generazionale e questione di genere.
Grazie alla sua esperienza in diversi settori, Stefania ha sviluppato competenze trasversali nella gestione di team, nella comunicazione efficace e nell’organizzazione di eventi. Ha anche una solida conoscenza del web writing, della SEO e degli strumenti di automazione radiofonica, dimostrando una forte capacità di adattamento e innovazione nel campo della comunicazione.